Cronaca di Napoli

Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl Napoli 3, 26 indagati

Condivid

Le indagini condotte dalla Procura di Nola, all’interno del distretto 48 dell’Asl Napoli 3, ha portato all’iscrizione sul registro degli indagati di ben 26 lavoratori della struttura.

A quanto emerso dalle indagini pare che gli indagati attuassero un sistema En consolidato in cui a turno si scambiavano i badge. In questo modo chi andava a lavoro poteva timbrare il cartellino anche per gli assenti. Così facendo i furbetti potevano allontanarsi dalla struttura indisturbati, risultando comunque presenti sul luogo di lavoro.

“Quella dei furbetti del cartellino è una piaga senza fine. Nonostante sistemi tecnologici sempre più avanzati e leggi che prevedono pene severe, c’è sempre chi prova a eludere le regole e frodare lo Stato.

Mi auguro che la giustizia faccia il suo corso il più rapidamente possibile, perché chi si è macchiato di un reato così grave non dovrà mai più lavorare in una struttura pubblica”. Questo il commento di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2023 - 20:25

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, nuova accoglienza per i senza dimora: apre “Casa Crescenzio”

Un tetto, cure di base e una possibilità di rinascita: è questo il cuore del… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 11:44

Il dolore dell’ex compagna di Maradona in aula: “Avevano sequestrato Diego”. Accuse durissime all’equipe medica

Buenos Aires – "Diego mi chiedeva sempre aiuto. Aveva paura di tutto. Mi diceva: 'Portami… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 11:33

Evade dall’ospedale di Roma e fugge a Scampia: minorenne catturato con i genitori

Un’evasione in pieno stile cinematografico, con un finale che per fortuna ha visto l’intervento tempestivo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 11:23

A Gaia applicato un braccialetto elettronico anti-aggressione

Dopo essere sopravvissuta a un’aggressione brutale, quasi gettata da un dirupo, picchiata e vittima di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 11:01

Omicidio Vassallo: nuovo Riesame per tre imputati

Roma – La Corte di Cassazione ha ordinato un nuovo Riesame sul caso dell’omicidio di Angelo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 10:14

Meteo Napoli , che tempo fa oggi ? previsioni 9 aprile 2025

A Napoli oggi il cielo si è svegliato con una leggera nuvolosità, giusto per non… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:42