Il padre di Neymar è stato arrestato dalla polizia. Secondo UOL Esporte Neymar Sr era a casa, nella sua casa di Mangaratiba, comune dello Stato di Rio de Janeiro, quando è arrivata la polizia per fermare i lavori alla casa. Il padre del giocatore del Psg sarebbe stato oggetto di denuncia per illecito ambientale (deviazione di un corso d’acqua, prelievo di acqua da un fiume senza autorizzazione, prelievo di acqua per un lago artificiale, lavori di sterro, scavo e spostamento di pietre e massi senza permesso).
Neymar Sr è stato multato di circa 5 milioni di real brasiliani, quasi un milione di euro. Il problema di cui è accusato il padre di Neymar riguarda, un lago artificiale da lui presumibilmente costruito che, secondo quanto riferito, “promuove la deforestazione, la rottura delle rocce e la deviazione di un fiume”. La polizia municipale ha riscontrato una serie di irregolarita’ urbanistiche e ambientali presso l’abitazione dell’imprenditore Neymar da Silva Santos, padre del calciatore Neymar Jr, nel municipio di Mangaratiba, localita’ lungo la Costa Verde, nello stato di Rio de Janeiro.
Lo riferisce il quotidiano “G1”. L’operazione anti-abusivismo e’ stata effettuata dopo numerose segnalazioni di possibili reati ambientali nell’area di una delle abitazioni della famiglia del calciatore del Paris Saint Germain e della nazionale brasiliana, nella citta’ di Costa Verde fluminense. Durante l’ispezione nella proprieta’ nel Condominio Aero Rurale gli agenti del municipio hanno riscontrato diverse violazioni ambientali, tra cui: deviazione irregolare di un corso d’acqua, prelievo non autorizzato di acqua da un fiume senza autorizzazione, raccolta illecita di acqua per allestimento di un laghetto artificiale; spostamento di pietre e rocce senza autorizzazione, applicazione di sabbia da spiaggia senza autorizzazione ambientale, oltre che violazioni paesaggistiche.
Il municipio di Mangaratiba emettera’ un parere sulle irregolarita’ riscontrate e, in seguito, una multa “che non sara’ inferiore a 5 milioni di real (1,1 milioni di euro)”.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto