Tentato omicidio e detenzione e porto di armi comuni da sparo aggravati dal cosiddetto metodo mafioso.
E’ quanto la Squadra Mobile e la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli contesta a Pasquale Attardo, nipote di Gaetano Attardo, entrambi esponenti di spicco del clan camorristico dei Contini, in relazione a un episodio violento avvenuto il 29 settembre 2022, in Napoli.
La Polizia di Stato ha notificato oggi un provvedimento di fermo a Pasquale Attardo che quel giorno, insieme ad altre quattro persone (due delle quali arrestate oggi nell’ambito di un’altra operazione della Dda e dei Carabinieri riguardante lo stesso clan dell’Alleanza di Secondigliano), armato di pistola e coltello, avrebbe premeditatamente prima aggredito con calci e pugni due loro vittime.
Il giovane approfittando di una rissa, e poi, quando queste erano a terra le avrebbe accoltellate in zone vitali con il chiaro tentativo, secondo gli inquirenti, di ucciderle.
Il #montepremi complessivo del #Mondiale per club sarà di un miliardo di dollari, equivalenti a… Leggi tutto
La classifica della Serie A di quest'anno, secondo un'analisi del giornalista Rino Dazzo, sarebbe diversa… Leggi tutto
Roma - Il ministro del Lavoro Marina Calderone, di concerto col ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti,… Leggi tutto
Proseguono i lavori di potenziamento tecnologico sulla linea Circumvesuviana San Giorgio-Volla-Baiano. L'Ente Autonomo Volturno (EAV)… Leggi tutto
Un uomo di 30 anni è stato ferito in una sparatoria avvenuta a Torre Annunziata.… Leggi tutto
Salerno - "Il Premio ricevuto a Dubai ci trasmette nuova energia per continuare il percorso… Leggi tutto