Cedeva pistole, fucili e munizioni di vario tipo e genere senza rendere possibile verificare l’identità degli acquirenti, tra i quali anche pregiudicati.
Il 41enne ex titolare di un’armeria di Pratola Serra, in provincia di Avellino, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Avellino su richiesta del Procuratore capo, Domenico Airoma.
L’indagato avrebbe ceduto clandestinamente almeno 25 armi da fuoco. All’armiere si è giunto dopo l’arresto, avvenuto l’anno scorso, di un uomo accusato di tentata estorsione e lesioni trovato in possesso di alcune pistole e relativo munizionamento non denunciati.
I successivi accertamenti hanno consentito di individuare nel titolare dell’armeria il fornitore delle armi a cui, nel novembre del 2022, era stata revocata la licenza con conseguente chiusura dell’armeria. Ulteriori accertamenti sono in corso dopo il sequestro di documenti relativi alla movimentazione delle armi rinvenuti nel corso della perquisizione domiciliare.
Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto
NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto
Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto