Calcio

‘Marca’ rivela: “L’Arabia Saudita rinuncia alla candidatura per il Mondiale di calcio 2030”

Condivid

L’Arabia Saudita ritira la candidatura per l’organizzazione dei Mondiali di calcio del 2030. Lo anticipa il quotidiano ‘Marca’ spiegando che la decisione è maturata dopo aver analizzato il quadro della situazione e in virtù dalla forza del progetto di Spagna, Portogallo e Marocco.

I sauditi sono arrivati dunque alla conclusione dell’impossibilità di prevalere sulla candidatura rivale, forte del lavoro diplomatico di questi anni della federazione portoghese e di quella spagnola. Il ministro saudita degli Esteri Faisal bin Farhan Al Saud ha contattato in queste ore Grecia ed Egitto per comunicare la rinuncia alla progetto.

L’altra (e ad oggi unica) rivale di Spagna, Portogallo e Marocco è la candidatura combinata di Uruguay, Argentina, Paraguay e Cile. L’intento dei sudamericani è celebrare, a 100 anni di distanza, la prima Coppa del Mondo, che si tenne in Uruguay nel 1930.


Articolo pubblicato il giorno 23 Giugno 2023 - 11:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49