Zambo Anguissa si racconta.Due anni di successo per il centrocampista camerunense al Napoli, arrivato come un perfetto sconosciuto e trasformatosi in pilastro della squadra di Spalletti che ha centrato prima la qualificazione in Champions League e poi lo scudetto al termine di una stagione esaltante.
Punti Chiave Articolo
Anguissa ha rilasciato un’intervista al The Athletic, ricordando quei momenti di festa: “A Udine eravamo in trasferta ma i tifosi erano tutti in campo, l’amore di questa città è davvero incredibile – ha detto -. Qui noi calciatori veniamo trattati come divinità, ci risulta difficile persino uscire di casa.
Ma Napoli è perfetta per esprimersi al meglio in campo”.
“Al mio arrivo Spalletti mi volle subito in campo, io gli dissi che ero pronto – prosegue -. Ho lavorato tanto sul mio ruolo in questi anni, ma devo tutto a mister Spalletti che mi ha spinto a dare sempre di più.Si è interessato a me prima come uomo e poi come calciatore.
Mi ha promesso un regalo se avessi segnato almeno 5 gol, ma a me non importava: volevo il bene della squadra”.
Un pensiero anche su Kvaratskhelia, tra i trascinatori nell’attacco azzurro: “A Khvicha ho consigliato di esprimersi al meglio in campo, lui ha saputo restare umile lavorando sodo.
E’ uno di quei calciatori rari, si confronta spesso con gli altri e ha saputo non montarsi la testa nonostante in tanti hanno iniziato a parlare bene di lui”.
Chiosa sulla Champions League: “Un po’ di rammarico per l’uscita contro il Milan c’è ancora, ma non voglio pensarci.Abbiamo una grande squadra, pronta a giocarsi anche l’anno prossimo lo scudetto.
E quindi perché non provare a vincere anche la Champions League?Ci crediamo”.
Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto
NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto
NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto
Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto