Cronaca Salerno

Salerno, Villani denuncia: “Ambulanze in fila al Ruggi, situazione vergognosa”

Condivid

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle in provincia di Salerno: “È la negazione del servizio di soccorso di emergenza. Così si rischia di negare il diritto alla salute. È in gioco la vita delle persone”.

“Di male in peggio. Sempre più critico il sistema sanitario in Campania. Ogni giorno purtroppo ci tocca vedere sempre le stesse immagini negli ospedali campani. Le immagini della lunga fila di ambulanze all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale Ruggi è solo l’ultimo segnale di allarme di una sanità che va a rotoli.

Questa situazione rappresenta la manifestazione visibile di problematiche di varia natura che affliggono il sistema sanitario del Salernitano e della Campania nel suo complesso. Una sanità che si sta dissanguando giorno dopo giorno ed una gestione dei Pronto Soccorso drammatica per i cittadini.

Si rischia la vita con la chiusura dei pronto soccorso, per non parlare delle barelle che stazionano in ogni struttura ospedaliera. Le carenze nella capacità ospedaliera, la mancanza di personale sanitario adeguato e la carenza di investimenti nella sanità sono solo alcune delle criticità che richiedono un intervento immediato”. A denunciarlo è la coordinatrice del Movimento 5 stelle della provincia di Salerno Virginia Villani.

“La popolazione del Salernitano e della Campania merita un sistema sanitario efficiente, affidabile e di alta qualità. È imperativo che le autorità competenti agiscano immediatamente per affrontare le carenze evidenziate e adottare misure concrete per migliorare la situazione.

Chi dirige la sanità in regione deve imparare ad ascoltare chi è in prima linea nelle strade e negli ospedali, solo così riusciremo realmente ad uscire da una situazione di totale pericolosità” -conclude Villani-.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2023 - 19:50

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12