Secondo appuntamento in calendario con “Giovedì Sona”, la rassegna ideata per “Folk a mare”, il pop up estivo del Laboratorio Folkloristico (tra i migliori cocktail bar d’Italia per Bargiornale e Gambero Rosso) che, in collaborazione con Le Dune Beach Club (primo lido storico di Licola – in viale Sibilla 5) e con la direzione artistica di Tartaglia Aneuro, unisce musica, cibo e cocktail in un progetto di promozione territoriale, creando un ponte tra la zona vesuviana e quella flegrea.
Giovedì 22 giugno, alle 20.00, per “Giovedì Sona” (ingresso gratuito) è in programma l’appuntamento con Simona Boo e Diego Imparato e il loro progetto di musica brasiliana “Comoverão”, nato nel 2011 e di cui nel 2018 è stato pubblicato il disco omonimo.
Il 20 maggio 2021 pubblicano l’inedito “Settembre, il nostro primo appuntamento” e nel 2022 è arrivato l’album “Cantando”. Il duo rende omaggio alla musica brasiliana da Tom Jobim a Caetano Veloso, da Elza Soarez a Marisa Monte.
Per il pubblico sarà l’occasione non solo di ascoltare musica d’autore in riva al mare ma anche di gustare i cocktail preparati dal barman del Laboratorio Folkloristico Vincenzo Pagliara, che si è aggiudicato il titolo di Best Italian Bartender 2023 per il Roma Bar Show Awards e che a Le Dune Beach Club si divertirà con un geniale food pairing pizza-drink. Il Laboratorio Folkloristico è alle Dune Beach Club dal giovedì alla domenica.
La rassegna, “Giovedì Sona” prosegue poi Vesuviano (29 giugno), Jovine (6 luglio), Peppe Oh (13 luglio), Marcello Coleman e Nicola Caso (20 luglio).
Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto
Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto
A Napoli, la giornata di oggi si presenta con un cielo inizialmente poco nuvoloso, che… Leggi tutto
Oggi, le condizioni del mare saranno placide, oscillando tra uno stato di calma e una… Leggi tutto
Sotto le vivaci strade di Napoli si cela un mondo nascosto che pochi conoscono: la… Leggi tutto