E’ stata confermata – rende noto il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria – la diagnosi di tubercolosi per un detenuto recluso nell’istituto penale per minori di Airola.
Il giovane, informa il vicecoordinatore regionale per il settore minorile del sindacato, Sabatino De Rosa, è di nazionalità marocchina ed era proveniente dalla Casa circondariale di San Vittore a Milano: ora è stato trasferito in una struttura ospedaliera specializzata.
L’auspicio di Donato Capece, segretario generale del Sappe, è che ora “il Ministero della Giustizia, ed in particolare il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e quello di Giustizia minorile e di Comunità, predispongano tutti gli adeguati interventi a tutela delle donne e degli uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria, in servizio nella prima linea delle Sezioni detentive 24 ore giorni, e di tutti gli operatori che sono stati a contatto con l’uomo ristretto ad Airola”.
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto