È partita ufficialmente la stagione estiva che quasi sempre fa rima con mare che però, a Napoli, nonostante la geografia, è sempre più un miraggio. Le acque infatti appaiono sempre più sporche.
Sul litorale di Posillipo, come ogni estate, è scattato l’allarme “mare sporco”. Diversi cittadini hanno segnalato presenza di schiuma bianca al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo allertato la Capitaneria di Porto e l’Arpac che dovrà monitorare la situazione.”– ha dichiarato Borrelli assieme al consigliere municipale di Europa Verde Lorenzo Pascucci- “E’ un problema che si ripete ogni estate ed è per questo che è ancora più preoccupante.
La Capitaneria dovrà vigilare sul fenomeno del diportismo selvaggio e incontrollato e il comune di Napoli sugli scarichi abusivi che ancora infestano la costa. Il nostro mare va tutelato e salvaguardato e chi inquina deve essere punito in maniera esemplare.”
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto