In Campania per tenere aperti i pronto soccorso “servono misure di guerra, siamo di fronte al pericolo di interruzione dei servizi essenziali per i cittadini, siamo di fronte al pericolo di chiusura dei pronto soccorso”.
Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nell’inaugurazione dei lavori che apriranno al Policlinico di NAPOLI il pronto soccorso ortopedico, commentando l’attuale difficoltà dei punti in particolare all’Ospedale Cardarelli, il più importante pronto soccorso della Campania, che ha 18 medici per riempire tutti i turni.
“Oggi noi lo diciamo – ha aggiunto De Luca – ma a Roma fanno finta di on sentirlo. Faranno qualcosa quando chiuderemo i pronto soccorso. Sul personale non riusciamo a organizzare i turni del pronto soccorso con i medici disponibili, in alcuni ospedali abbiamo dovuto chiuderli e in più abbiamo anche personale dei pronto soccorso che viene aggredito”.
Una notifica ha fatto scattare l’allarme questa mattina a Latina: un’app di rilevamento sismico ha… Leggi tutto
Oggi a Napoli il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, garantendo giornate luminose e soleggiate.… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare si presenterà con condizioni di calma, classificandosi come poco mosso.… Leggi tutto
Napoli – Il parcheggio Brin si trasforma sempre più in una zona a rischio per… Leggi tutto
Napoli– Il maestro Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra, ha espresso pubblicamente le sue… Leggi tutto
La Procura della Corte dei Conti della Campania ha deciso di citare in giudizio un… Leggi tutto