Italia

Air Show ‘Le bourget’, Grassi (Tea Aerospace): accordo fatto con Dornier

Condivid

Parigi. Il Presidente francese Emmanuel Macron ha inaugurato la 54/a edizione del salone aeronautico di Parigi ‘Le Bourget’, il più importante al mondo.

Tra i 2.500 espositori presenti al salone in programma da oggi fino al 25 giugno anche tante aziende italiane e internazionali come Leonardo, Safran, Thales, Ase SpA. In totale, nel mega-salone da 125.000 metri quadri sono esposti 158 tra aerei, droni ed elicotteri.

Abbiamo incontrato Raimondo Grassi, presidente di ‘Tea Aerospace’, holding di riferimento di Ase SpA: “Il 1919 è l’anno del primo volo transatlantico, e l’anno in cui è iniziata la nostra avventura nell’industria aerospaziale e della difesa.

Nati come divisione avionica della Fiat, abbiamo attraversato la storia come Fiat Avio, Marelli Avio, Simmel Difesa e poi, nel 1998, siamo diventati Ase-Aerospace Elettrical Systems azienda privata. La nostra storia riflette le incredibili sfide che l’umanità ha dovuto affrontare nel secolo scorso e la capacità di affrontarle con successo”.

Grassi continua: “Abbiamo un secolo e sentiamo ancora l’entusiasmo proveniente dalle sfide di un mondo in rapida evoluzione. Come Ase possiamo essere orgogliosi di un importante know how ingegneristico per la progettazione e lo sviluppo di sistemi di generazione e distribuzione di energia elettrica a bordo dei velivoli come le nostre Frecce tricolori.

Oggi a Le Bourget- prosegue Grassi- possiamo annunciare l’ingresso di Ase nel settore dell’aviazione civile con l’accordo di fornitura per i tedeschi di Dornier 328. Siamo particolarmente orgogliosi di questo accordo che permette alla nostra azienda di espandersi in un nuovo settore con la ricerca delle migliori soluzioni in termini di innovazione e ottimizzazione del prodotto sia in termini di prestazioni e affidabilità che di manutenibilità, peso, costi e ambiente” conclude Grassi.

Presenti oggi al Salone di Le Bourget, il ministro della Difesa Guido Crosetto e l’ambasciatrice italiana Emanuela D’Alessandro. A margine del Salone di Le Bourget, la Francia ha organizzato una conferenza ministeriale in materia di difesa aerea per tentare di armonizzare le posizioni tra Paesi europei.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2023 - 15:36

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’ensemble Napulitanata e il coro delle mamme di periferia presentano “Ninni e Nanne: Paesaggi Sonori”

Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:30

Caserta, la gang dei falsi incidenti: 22 ai domiciliari

Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:27

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12