Stamattina a Napoli alle 6,20 l’autista del tram linea 1, giunto al capolinea di Poggioreale è stato aggredito alle spalle da due persone, le stesse che pochi minuti prima, fuori fermata, pretendevano di salire sul tram.
ANM, Azienda napoletana mobilità, “condanna questo gesto di vile violenza nei confronti di un lavoratore la cui colpa è quella di aver rispettato le regole e manifesta totale solidarietà e vicinanza”.
“Questo è il secondo episodio di violenza che registriamo in pochi giorni” sottolinea l’ingegner Pierpaolo Martino, dirigente dell’esercizio di superficie “qualche giorno fa la linea 181 è stata interrotta per un auto in divieto di sosta su via Cilea.
Invece di scusarsi l’autista, uscito da un bar, ha vandalizzato il bus con una spranga, rompendo i vetri che sono finiti addosso ad una ragazza che è andata al pronto soccorso. Poteva andare anche molto peggio”.
“I dipendenti di ANM lavorano per la collettività, per offrire un servizio ai cittadini” sottolinea Francesco Favo, direttore Generale di ANM “è gravissimo che una persona venga aggredita perché fa il suo dovere. Sono solidale con il lavoratore e al fianco del nostro front linee” Dall’inizio dell’anno sono 10 le aggressioni al personale ANM e 29 gli atti vandalici ai danni dei bus.
Torre del Greco – Ancora guai giudiziari per la famiglia Mele, dell'ex assessore ai lavori… Leggi tutto
La giornata odierna si prospetta caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, con un cielo per lo… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si presenteranno da mosso a molto mosso, creando… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri della tenenza di Cercola: un 48enne già noto alle forze dell’ordine è… Leggi tutto
In Venezuela il numero di arresti concernenti gli oppositori politici di Maduro continua ad ingrossarsi… Leggi tutto
Napoli - Da oltre 500 giorni il Parco comunale Mascagna, polmone verde del Vomero e… Leggi tutto