Cronaca Avellino

Agente penitenziario aggredito a Sant’Angelo dei Lombardi

Condivid

Per impedire che due panetti di hashish venissero sequestrati ad un detenuto, ha aggredito con violenza un assistente addetto ai colloqui nel carcere irpino di Sant’Angelo dei Lombardi.

Lo riferisce il segretario regionale Osapp, Vincenzo Palmieri. Per le ferite riportate, l’agente è stato trasportato al pronto soccorso del locale ospedale per le lesioni subite. L’hashish era nascosto nelle scarpe del detenuto che, dopo aver concluso il colloquio con familiari, è stato sottoposto a perquisizione.

Il consigliere nazionale dell’Osapp, Emilio Fattorello, sottolinea “l’effetto negativo dell’assegnazione frettolosa dei detenuti provenienti dagli sfollamenti di altre sedi del distretto verso la Casa di Reclusione di S.Angelo dei Lombardi,Infatti come apprendiamo i detenuti coinvolti nell’ Evento Critico odierno sono stati sfollati dal carcere di Poggioreale negli ultimi giorni.

La settimana scorsa abbiamo fatto visita alla Casa di Reclusione incontrando il Personale,continua il Sindacalista, e di aver raccolto lamentele circa la riduzione sistematica della copertura dei posti di servizio operativi e detentivi h.24 ed in particolare proprio il settore Colloqui che è affidato a pochissime unità di personale cola’ assegnato rispetto a quello previsto dagli accordi e dai livelli di sicurezza.

Il tutto a fronte di un impiego spropositato del personale impiegato in compiti non prettamente istituzionali, come già rappresentato ai vertici del Penitenziario dai quali aspettiamo da tempo convocazione, richiesta, per una verifica dell’organizzazione del lavoro del Reparto di Polizia Penitenziaria come previsto tra l’altro in accordi sottoscritti tra le parti. L’OSAPP esprime solidarietà al collega ferito nello svolgimento del proprio servizio”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2023 - 19:39

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53