Cronaca Avellino

Agente penitenziario aggredito a Sant’Angelo dei Lombardi

Condivid

Per impedire che due panetti di hashish venissero sequestrati ad un detenuto, ha aggredito con violenza un assistente addetto ai colloqui nel carcere irpino di Sant’Angelo dei Lombardi.

Lo riferisce il segretario regionale Osapp, Vincenzo Palmieri. Per le ferite riportate, l’agente è stato trasportato al pronto soccorso del locale ospedale per le lesioni subite. L’hashish era nascosto nelle scarpe del detenuto che, dopo aver concluso il colloquio con familiari, è stato sottoposto a perquisizione.

Il consigliere nazionale dell’Osapp, Emilio Fattorello, sottolinea “l’effetto negativo dell’assegnazione frettolosa dei detenuti provenienti dagli sfollamenti di altre sedi del distretto verso la Casa di Reclusione di S.Angelo dei Lombardi,Infatti come apprendiamo i detenuti coinvolti nell’ Evento Critico odierno sono stati sfollati dal carcere di Poggioreale negli ultimi giorni.

La settimana scorsa abbiamo fatto visita alla Casa di Reclusione incontrando il Personale,continua il Sindacalista, e di aver raccolto lamentele circa la riduzione sistematica della copertura dei posti di servizio operativi e detentivi h.24 ed in particolare proprio il settore Colloqui che è affidato a pochissime unità di personale cola’ assegnato rispetto a quello previsto dagli accordi e dai livelli di sicurezza.

Il tutto a fronte di un impiego spropositato del personale impiegato in compiti non prettamente istituzionali, come già rappresentato ai vertici del Penitenziario dai quali aspettiamo da tempo convocazione, richiesta, per una verifica dell’organizzazione del lavoro del Reparto di Polizia Penitenziaria come previsto tra l’altro in accordi sottoscritti tra le parti. L’OSAPP esprime solidarietà al collega ferito nello svolgimento del proprio servizio”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2023 - 19:39

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Palazzo Donn’Anna: alla Fondazione De Felice incontro con Adam Weinberg, Direttore Emerito del Whitney Museum of American Art NY

L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana arrivano a Napoli con un ospite d’eccezione: Adam… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 14:00

Truffe agli anziani: bottino da quasi 2 milioni di euro

Una rete criminale altamente organizzata, specializzata in truffe agli anziani, è stata smantellata dalla Squadra… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:52

Gran galà per il Premio Scena Teatro 2025 in musica, le stelle italiane sfilano al Castello Macchiaroli

Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro - Teggiano”, diretta da Antonello De… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:30

Palomar, terzo e ultimo appuntamento della rassegna letteraria di Battipaglia

Dopo due appuntamenti culturali che hanno visto protagonisti autori di rilievo come Gianni Valentino e… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 13:07

Pomigliano, educatrice schiaffeggia bimbo disabile all’asilo: denunciata e allontanata

Pomigliano d'Arco – Ha colpito con uno schiaffo un bambino disabile della scuola dell’infanzia, facendolo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 12:55

Il teatro di Tindaro Granata anima i sogni tra note musicali e ribellione alla censura

Uno spettacolo che promette di scuotere le coscienze e far riflettere su quanto la libertà… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 12:49