Polizia municipale di Salerno in azione, ieri e oggi, per rimuovere bivacchi e accampamenti abusivi lungo le sponde del fiume Irno.
Oggi, dopo l’intervento di ieri nei pressi della foce del corso d’acqua, i vigili urbani sono intervenuti all’altezza di via Eugenio Caterina e “hanno provveduto – scrive su Facebook il sindaco, Vincenzo Napoli – a liberare l’area da suppellettili, masserie, derrate alimentari, rifiuti.
Nessuno e’ stato trovato all’interno dell’accampamento abusivo. Sono in corso ulteriori indagini per identificare i responsabili di una situazione molto preoccupante di degrado urbano, ambientale e sicurezza”.
In un commento social, il primo cittadino sottolinea che “la rete dei servizi, del Comune e del terzo settore per i senza fissa dimora e’ ampia e diffusa. Per chi ha bisogno di un pasto o un letto ci sono tante porte in citta’. Ovviamente nel rispetto di regole, orari e comportamenti”.
Ieri, la Polizia municipale, con il supporto del personale di Salerno Pulita, era intervenuta lungo il tratto finale del fiume Irno con particolare riguardo per l’area della foce e nelle adiacenze della cittadella giudiziaria. Li’ sono stati rimossi tende, baracche, suppellettili, rifiuti.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto