Giovedì 15 giugno, alle ore 18.00, presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi in Vico Equense, si terrà la presentazione del libro dedicato alla 17enne Margherita Candia.
Nata ad Afragola (Na), si ritrovò a Vico Equense, negli anni della seconda Guerra Mondiale, presso l’Educandato magistrale della Santissima Trinità, gestito dalle Suore d’Ivrea.
L’incontro con un militare tremendamente mutilato nel fisico e strane circostanze, la convinsero ad offrire, spontaneamente, la propria vita per la Pace.
Lo fece prima ad Afragola, dinanzi il Santuario di Sant’Antonio nella Pasqua del 1942 e poi il 10 maggio successivo in occasione di un pellegrinaggio a Pompei.
Alla Regina del Rosario e della Pace pubblicamente offrì la propria vita per la fine della Guerra e il rientro a casa dei militari.
Il 25 maggio, alla vigilia della Festa della Madonna della Chieia, tanto venerata a Vicon Equense, si spegneva inspiegabilmente.
Il libro, scritto da Giovanni Russo, ripercorre le vicende umane, le amicizie e la devozione della giovane ragazza, anche riproponendo lettere e temi della ragazza.
L’incontro, organizzato dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Sorrento-Castellammare e dal Sistema Bibliotecario Minimi, vedrà la partecipazione dell’autore, di diversi sacerdoti e del presidente della Fondazione San Bonaventura, casa editrice che ha pubblicato il volume.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto