Music

99 POSSE, JAMES SENESE E FOJA in concerto aprono la stagione del Noisy Naples Fest all’Arena Flegrea

Condivid

Opening act GABRIELE ESPOSITO.

Un’esplosione di suoni meravigliosi apre la stagione all’Arena Flegrea del Noisy Naples Fest, che, intanto, quest’anno ha raddoppiato e sta collezionando successi e sold out a Palazzo Reale. Sabato 17 giugno, alle 20.30, sul palcoscenico dell’Arena Flegrea di Fuorigrotta si ritroveranno quattro generazioni di artisti: James Senese, 99 Posse, Foja e Gabriele Esposito.

Tanta bella musica ma anche divertimento con Sara Penelope Robin e Vincenzo Comunale, che accompagneranno il pubblico in questa serata straordinaria presentando gli artisti e intervenendo durante i cambi palco.

I 99 Posse, insieme alle ultime arrivate “Comanda la gang” e “Nero su bianco”, con cui sono tornati sulla scena per celebrare i loro 30 anni di musica, travolgeranno la platea con brani iconici tra cui non mancheranno “Curre curre guagliò” e “L’anguilla”.

James Senese JNC, a quarant’anni dal primo album solista dal titolo “James Senese”, festeggia con l’uscita del suo ventiduesimo lavoro discografico “Stiamo cercando il mondo” e una lunga tournée estiva, con l’energia e la rabbia del suo sax e della sua voce unite alla batteria di Fredy Malfi, al basso di Rino Calabritto e alle tastiere di Alessio Busanca; e nella sua scaletta ci saranno, tra le altre, “Campagna”, “Acquaiò l’acqua è fresca” e “Chi tene ’o mare” in omaggio al suo grande amico e compagno di una vita Pino Daniele. I Foja proporranno al pubblico i brani dell’ultimo “Miracoli e Rivoluzioni” e le preziose “’O sciore e ’o viento”, “Nunn è cosa” e “’A mano ‘e D10S”.

L’opening act è affidato al giovanissimo e talentuoso Gabriele Esposito, cantautore e compositore, che dalle esibizioni in via Scarlatti al palco di X Factor, ora è impegnato in una carriera cantautorale e in live dove esegue suoi brani inediti, con le ultime arrivate “L’Unica” e “Aret ’a ’nu penzier”.

Pre e after show con Sangennarobar, un dj set coinvolgente dal sound nu worldbeat e folk, che ha fatto ballare il pubblico del Jova Beach Party e che mette insieme la musica di molte tribù: antiche e isolate nel tempo, dalle tradizioni popolari intatte; tecnologiche e digitali delle realtà urbane moderne; contaminate dai loro spostamenti o dalla vicinanza con altre tribù. Dalle stesse casse fanno il loro ingresso indiani col sitar, percussionisti africani, argentini con il kahon, ballerine di tango, tarantella, danzatrici del ventre, cantanti bulgare e violinisti nomadi. Si alternano e si mischiano in una danza semplice e istintiva.

L’evento è prodotto da DROP e Noisy Naples Fest insieme a Luca Nottola (Area Live), Diego Magnetta (Musica Posse) e Luciano Chirico (Full Heads), che si sono riuniti in C’MON Produzioni, nuova società di booking e produzioni; e rientra nel cartellone di appuntamenti del Noisy Naples Fest, che sta componendo la sua estate live e ha già annunciato OneRepublic (12 luglio), Mr Rain (13 luglio), Brutal – From Ibiza to Naples con Maluma, Chimbala, Fred De Palma, Baby K (16 luglio), Baustelle e Venerus (19 luglio), Eduardo De Crescenzo (25 luglio). Diodato + more to be announced (26 luglio) e Carl Brave + more to be announced (27 luglio)


Articolo pubblicato il giorno 12 Giugno 2023 - 19:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Presentati i due volumi “Fecero la scelta giusta”

I volumi in oggetto, ampiamente illustrati e assommanti a circa 700 pagine, intendono offrire una… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:31

Napoli, l’addio al giornalista Fabio Postiglione, tra lacrime e ricordi

Lacrime ma anche il tempo per i ricordi ai funerali di Fabio Postiglione, il giovane… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:20

Truffa ‘a nome Crosetto’: 2 indagati intestatari conto olandese

Sono stati iscritti i due intestatari, soggetti stranieri, del conto corrente olandese sul quale sono… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:13

Terra dei Fuochi: 1,5 milioni di euro dal Viminale per contrastare abbandono e roghi di rifiuti

Il Ministero dell'Interno ha annunciato lo stanziamento di 1,5 milioni di euro per il 2025… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:06

Caserta, irregolarità nella gestione dei rifiuti: tre aziende sotto sequestro

Maxi operazione dei carabinieri nei comuni di Grazzanise e Santa Maria La Fossa, dove tre… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 19:59

Avellino pronta a celebrare la festa di San Modestino

Avellino, 13 febbraio 2025 - La città di Avellino si prepara a vivere un evento… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 19:52