Calcio

I verdetti della Serie B: Perugia retrocesso in C, Palermo fuori dai playoff

Condivid

Verdetti definitivi in Serie B al termine dell’ultima giornata: il Palermo non va oltre il 2-2 al Barbera con il Brescia ed è fuori dai playoff dove invece va la Reggina vittoriosa contro l’Ascoli. Ai preliminari anche il Venezia nonostante la sconfitta a Parma. Ducali che con questi tre punti conquistano il quarto posto.

In Serie C il Perugia, ai playout Brescia e Cosenza. Spettacolo a Marassi tra Genoa e Bari (4-3), vince anche il Frosinone a Terni.

Classifica: Frosinone (promosso in serie A) 80, Genoa (promosso in serie A) 73, Bari (ai playoff) 65, Parma (ai playoff) 60, Cagliari (ai preliminari dei playoff) 60, Sudtirol (ai preliminari playoff) 58, Reggina (ai preliminari playoff) 50, Venezia (ai preliminari dei playoff) 49, Palermo 49, Modena 48, Pisa, Ascoli, Como 47, Ternana, Cittadella 43, Brescia (ai playout), Cosenza (ai playout) 40, Perugia (retrocessa in C) 39, Spal (retrocessa in C) 38, Benevento (retrocessa in C) 35.

I verdetti della Serie B: il programma di playoff e playout

Nel primo turno dei playoff si giocheranno, in gara secca, Cagliari-Venezia e Sudtirol-Reggina. Le due partite sono in programma il 26 e 27 maggio. Bari e Parma, piazzatesi rispettivamente terza e quarta al termine del campionato, saranno impegnate nel turno successivo in partite di andata e ritorno contro le vincenti delle sfide suddette: il Bari contro la vincente di Sudtirol-Reggina, il Parma contro la vincente di Cagliari-Venezia. Le gare di andata si giocheranno il 29 e 30 maggio, quelle di ritorno il 2 e il 3 giugno. I playoff termineranno con la finale, anche questa in doppio confronto (8 e 11 giugno), col ritorno in casa della squadra meglio classificata nella stagione regolare.

A giocare il playout di Serie B saranno Brescia e Cosenza, classificatesi rispettivamente al quintultimo e al quartultimo posto al termine della regular season. La doppia sfida con andata e ritorno deciderà chi farà compagnia a Perugia, SPAL e Benevento nella retrocessione in Serie C. Le due gare si giocheranno il 25 maggio e l’1 giugno.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2023 - 11:57

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

A Scafati non si dorme di notte : rumori e vibrazioni impediscono il sonno

Negli ultimi tempi, numerosi cittadini dell'Agro Nocerino Sarnese hanno iniziato a segnalare un problema insidioso… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 07:30

Napoli, le mani della camorra sui fuochi d’artificio: 6 arresti a Fuorigrotta

Napoli - Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 29 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 29 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 06:21

Bradisismo, Napoli stanzia contributi per le famiglie sfollate: fino a 900 euro al mese

Il Comune di Napoli ha varato un piano di aiuti economici per i nuclei familiari… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 21:38

Floridiana, un nuovo percorso botanico per riscoprire il gioiello verde di Napoli

Il parco della Floridiana, uno dei polmoni verdi più amati di Napoli, si arricchisce di… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 21:31

SuperEnalotto, estrazione del 28 marzo 2025: numeri vincenti e vincite

Anche questa sera si è svolta l'attesissima estrazione del SuperEnalotto, con il concorso n. 50… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 21:10