di Gennaro Savio
In occasione dei 160 anni dalla nascita del grande pittore norvegese e dei 130 anni dell’Urlo, forse uno dei dipinti più famosi al mondo divenuto vera e propria icona pop, la Douglas edizioni ha dato alle stampe un fumetto interamente dedicato ad Edvard Munch, alla sua vita e alla sua opera.
Un autore tormentato e prolifico del quale forse non si conosce bene tutta la produzione. Un fumetto disegnato da Germano Massenzio e scritto dal fumettista ischitano Marco Ferrandino. Il volume è stato presentato anche durante il Napoli Comicon come ci ha spiegato Marco Ferrandino.
“Il Mio ultimo fumetto – ha dichiarato Ferrandino – è dedicato ad Edvard Munch , il pittore norvegese autore. Ho avuto la fortuna di presentarlo al Comicon nel suo primo giorno di apertura con il disegnatore Germano Massenzio che è l’autore dei disegni e dei colori. Infatti l’opera di Munch edita da Douglas edizioni è a calori.
Abbiamo una prefazione di Marco Pacella e un dossier, in appendice, dedicato ai 130 anni dell’Urlo di Munch. Infatti questo fumetto esce per i 160 anni dalla nascita del pittore norvegese e per l’appunto i 130 anni dell’Urlo. L’Urlo di Munch è uno dei quadri più famosi, diventato vera a propria icona pop, ma questo pittore in realtà ha fatto diversi quadri, è stato molto prolifero, e grazie a questo fumetto è possibile conoscere tutta la sua sterminata produzione”.
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto
Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto
Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto
Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto
Torre Annunziata – È stato arrestato giovedì pomeriggio un 36enne di Torre del Greco, già… Leggi tutto