em>“Gli allenatori italiani sono dalla parte degli arbitri, senza se e senza ma, anzi, senza Mou.., mi verrebbe da chiosare. Ma non c’è molto da scherzare, anzi”.
Il presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, interviene in modo netto su quanto accaduto mercoledì notte, nel dopo partita di Monza-Roma, a proposito delle esternazioni del tecnico giallorosso nei confronti dell’arbitro Chiffi e non solo.
Indice Articolo
“Le dichiarazioni di Mourinho sono gravi e inaccettabili – ha detto -. Ammettere di essere andato in panchina con un microfono per registrare i colloqui tra lui e il gruppo arbitrale, giustificando una scelta da lui definita difensiva, prefigura un’azione che mina alle fondamenta l’intero sistema, in una sorta di tutti contro tutti”.
Ulivieri conclude la propria presa di posizione, chiarendo: “Non si tratta di alimentare alcuna contrapposizione personale. Giusto un mese fa l’Aiac aveva applaudito Mourinho, per il suo gesto rivolto ai propri tifosi, in sostegno di Stankovic, che veniva insultato”.
“E’ questa l’immagine che vorremmo venisse coltivata da un allenatore di simile carisma. Una qualità che deve accrescere il suo senso di responsabilità”, conclude.
Si chiamava Santo Romano, era era originario di Volla anche se nato ad Acerra, il… Leggi tutto
Si inaugura lunedì 4 novembre l’anno accademico 2024-2025 della Digita e della Core Academy, i… Leggi tutto
L'omicidio di Maurizio Cerrato è il caso al centro della nuova puntata di Un giorno… Leggi tutto
Sembrerebbero semplici elementi di arredo urbano, ma in realtà hanno una funzione ben diversa.In un… Leggi tutto
San Sebastiano al Vesuvio. La scia di sangue che vede i giovani come protagonisti purtroppo… Leggi tutto
Il Giudice dell'Udienza Preliminare del Tribunale di Cassino ha assolto B.C., un funzionario di polizia… Leggi tutto