Cronaca di Napoli

Truffa ad anziana di Potenza: arrestati 2 di Napoli

Condivid

Due uomini, residenti a Napoli, sono stati arrestati a Potenza dalla Polizia di Stato per il reato di truffa ai danni di una persona anziana che era stata contattata con un pretesto e che ha consegnato mille euro, salvo poi accorgersi di essere stata raggirata.

La vittima è una signora di 92 anni del capoluogo lucano che è stata contattata per telefono dai due uomini che le hanno chiesto denaro, dicendo che il figlio aveva provocato un incidente stradale e quindi i soldi sarebbero serviti per l’onorario di un avvocato.

La donna, preoccupata, ha consegnato la somma di denaro e anche alcuni oggetti in oro alle persone che nel frattempo si sono presentate a casa sua. Poi ha scoperto l’inganno e ha avvisato la Polizia.

Subito è scattato l’intervento di una volante insieme agli agenti della squadra mobile e del reparto prevenzione crimine che sono riusciti a rintracciare i due uomini e a bloccarli, recuperando anche il maltolto. Completati gli accertamenti, i due uomini sono stati condotti nel carcere di Potenza.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2023 - 19:10

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52