Cronaca Caserta

Truffa bonus facciate a Caserta, la finanza sequestra crediti per un milione di euro

Condivid

Crediti di imposta per oltre 1,1 milioni di euro (1.113.000) per interventi di recupero mai eseguiti di immobili con il “Bonus Facciate” sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Capua (Caserta) su ordine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, perché ritenuti frutto di una frode organizzata da un imprenditore edile.

L’indagine ha accertato che il costruttore ha prodotto documentazione falsa in relazione a lavori relativi ad immobili “fantasma”, che dunque neanche esistevano; è riuscito così a generare crediti di imposta che sono stati ceduti ad altri soggetti in buona fede, che avrebbero potuto a loro volta cederli o usarli come “moneta fiscale” per il pagamento di debiti tributari.

Proprio per evitare tale eventualità, la Procura ha disposto il sequestro preventivo dei crediti, al fine di tenerli congelati nei cassetti fiscali dei soggetti coinvolti.


Articolo pubblicato il giorno 5 Maggio 2023 - 16:10

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18