Due giovani di 19 e 20 sono stati arrestati a Roma per una truffa a un’anziana. I due, entrambi residenti nella provincia di Napoli, sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Vitinia, accusati di tentata estorsione ai danni di un’anziana 91enne.
Nel pomeriggio del 22 maggio scorso, in via Gerocarne, l’anziana ha ricevuto una telefonata da un uomo che le chiedeva di consegnare denaro e gioielli, che sarebbero serviti per la liberazione del nipote che era stato sequestrato. Ma il nipote era presente in casa con la nonna e dopo aver assistito alla telefonata e ha allertato il 112.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, poco dopo, hanno visto arrivare i due giovani a casa dell’anziana, e chiederle di consegnare soldi e gioielli, minacciando si non liberare il nipote.
Bloccati dai militari, che hanno assistito alla scena, i due giovani in trasferta da Napoli, sono stati arrestati e condotti in caserma.Nel corso dell’udienza di convalida, il gip del Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti e disposto i domiciliari per entrambi gli indagati.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto