La Polizia stradale e il Corpo forestale regionale Fvg, durante un controllo al casello di San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine dell’A4, hanno rinvenuto a bordo di una vettura otto cuccioli di cane di razza barboncino e Cavalier king e un pappagallo della specie Electus roratus.
A seguito di una perquisizione ancora più approfondita sono state scoperte, dentro un borsone sportivo, anche 4 scimmiette Callithrix, la cui dimensione era poco più del palmo di una mano. I due occupanti della vettura, italiani residenti in Campania, si sono giustificati dicendo di aver trascorso un periodo di vacanza in Ungheria e di aver acquistato gli animali per farne dono ai famigliari.
I due uomini sono stati denunciati per l’introduzione illegale di animali, per il reato di maltrattamento e per la violazione delle prescrizioni della Convenzione Cites, sanzionata dalla legge 150/1992 “sugli animali pericolosi”, che dispone sempre la confisca degli esemplari illegittimamente detenuti.
A Striano quest'anno la ricorrenza dell'Unità nazionale e la festa delle Forze armate, organizzata dall’amministrazione… Leggi tutto
Salerno. In occasione delle festività di Halloween, i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di… Leggi tutto
Questa mattina, intorno alle 4, un uomo di 42 anni ha perso la vita in… Leggi tutto
Un uomo di 44 anni è stato ferito da colpi di arma da fuoco durante… Leggi tutto
A Napoli, il clima di Halloween si è prolungato fino alla notte di Ognissanti. Molti,… Leggi tutto
Si chiamava Santo Romano, era era originario di Volla anche se nato ad Acerra, il… Leggi tutto