Il Comune di Avellino, attraverso il sindaco Gianluca Festa e l’assessore allo Sport Giuseppe Giacobbe, stigmatizza gli episodi di violenza avvenuti nella notte in viale Italia dove tifosi del Napoli in strada con bandiere per festeggiare la vittoria matematica dello scudetto per la squadra di Spalletti sono stati aggrediti da ultras biancoverdi.
“Da sindaco e da cittadino – afferma la fascia tricolore del capoluogo, Gianluca Festa – non posso che esprimere assoluta condanna verso tutte le forme di violenza e quindi anche verso alcuni episodi accaduti ieri sera ad AVELLINO, in occasione dei festeggiamenti per lo Scudetto del Napoli.Non vengono messe in discussione le ragioni dell’appartenenza alla nostra città e della fede calcistica – sottolinea – però non si deve mai sfociare in atti di sopraffazione.
Lo sport è gioia, ma anche rispetto verso gli altri”.Sulla stessa linea l’esponente della giunta con delega allo Sport, Giuseppe Giacobbe: “Condanno fermamente gli episodi di violenza accaduti l’altra sera.
Lo sport è divertimento e socializzazione, mai sopraffazione.Le immagini che abbiamo visto non fanno onore ad una città che, per la stragrande maggioranza, è fatta di persone civili, con una concezione sana dello sport”.
In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto
Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto
ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto
L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto
Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto
Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto