Calcio Napoli

Tutti a Teatro per registrare l’inno del Napoli campione

Condivid

L’appuntamento è stato lanciato ufficialmente sui social alla vigilia della matematica vittoria dello scudetto del Napoli, e il momento adesso è arrivato: domani sera alle 21.00 cittadini e tifosi si ritroveranno al Teatro Augusteo per cantare e registrare quello che potrebbe essere il nuovo inno di Napoli e del Napoli Campione d’Italia.A scriverlo e a proporre l’idea è stato Claudio Mattone: musicista, autore, compositore napoletano di tante canzoni di successo (Ma chi se ne importa, Il cuore è uno zingaro) e colonne sonore, come quella del film Scugnizzi di Nanni Loy, che ha poi ispirato il musical teatrale C’era una volta… Scugnizzi dello stesso Mattone ed Enrico Vaime.

Al “grande coro per Napoli e per il Napoli”, ha scritto Mattone su Facebook, parteciperanno proprio le varie compagnie di Scugnizzi “e chiunque vorrà esserci.Siete tutti benvenuti!

Non vi aspettate uno spettacolo, ma una riunione informale tra amici, per cantare tutti insieme una canzone per la nostra squadra e la nostra città.Molti mi hanno già espresso il desiderio di esserci e ne sono felice.

Sarà una bella occasione per rivederci o conoscerci”.

Al Teatro Augusteo sarà prodotto il nuovo inno del Napoli

È previsto un biglietto d’ingresso simbolico, 5 euro: “è un piccolo dono – spiega l’artista – che faremo all’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli“. In un altro post Mattone estende l’invito a partecipare “ai cantanti, agli attori, ai musicisti, insomma a tutti i colleghi e i personaggi dello spettacolo (principalmente napoletani)”.

“Sarà una serata diversa, insolita – spiega – una specie di riunione familiare che ci farà sentire più vicini, mentre canteremo insieme il nostro amore per Napoli e per il Napoli”. “Il titolo della canzone – spiega – è appunto Napule Mia.Io che l’ho scritta posso dire solo che è semplice, sincera e molto sentita”. La prima parte del brano è cantata da Sal Da Vinci, mentre al Teatro Augusteo verrà registrato il coro.


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2023 - 16:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Motivi sentimentali dietro l’accoltellamento della titolare della pizzeria “Dal Presidente”

Napoli - Una lite scoppiata per questioni sentimentali si è trasformata in un violento raid… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 16:38

Agente aggredito con bombola di ossigeno in carcere

Santa Maria Capua Vetere – Ancora violenza dietro le sbarre. Nella serata di ieri, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 14:14

Incendio ad Acerra, muore 54enne: grave la compagna

ACERRA – Un incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di corso della Resistenza… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 13:48

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29