La foto di Anna Frank con la maglia del Napoli e uno striscione, lettere a vernice nera e font “littorio” a comporre la scritta: “Tu sei napoletana, noi no!”.E’ quanto apparso nella notte a Mondragone, località del litorale domizio in provincia di Caserta, in piazza Mario Liberato Conte.
Il gesto choc rappresenta la risposta a due striscioni affissi nei giorni scorsi nella piazza, uno con la scritta “Mondragone è tutta azzurra” e l’altro con la scritta “Fatevene una ragione”.Il sindaco di Mondragone Francesco Lavanga ha parlato di “gesto ignobile da parte di sconsiderati” che ha macchiato “la stupenda e ordinata festa di ieri per la vittoria matematica del campionato di calcio di Serie A da parte del Napoli”.
Lavanga ha stigmatizzato l’utilizzo “del volto di Anna Frank, vittima delle barbarie naziste durante la seconda guerra mondiale, al fine di deridere, in maniera assurda e spregevole, i tifosi napoletani.Tale insensato gesto va condannato senza se e senza ma”.
Il sindaco di Mondragone ha fatto sapere di aver “provveduto per quanto di mia competenza ad attivare tutte le procedure amministrative del caso” e chiede, “a chiunque possa fornire elementi utili per l’individuazione dei responsabili, di comunicarli alle forze dell’ordine.Dimostriamo di essere una Comunità responsabile e soprattutto civile.
Io, in qualità di Primo cittadino, chiedo scusa alle vittime dell’Olocausto e ai tifosi tutti.Mondragone non è questa, è ben altro”.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto