Cronaca di Napoli

Striscione choc nel casertano: foto di Anna Frank con la maglia del Napoli

Condivid

La foto di Anna Frank con la maglia del Napoli e uno striscione, lettere a vernice nera e font “littorio” a comporre la scritta: “Tu sei napoletana, noi no!”.E’ quanto apparso nella notte a Mondragone, località del litorale domizio in provincia di Caserta, in piazza Mario Liberato Conte.

Il gesto choc rappresenta la risposta a due striscioni affissi nei giorni scorsi nella piazza, uno con la scritta “Mondragone è tutta azzurra” e l’altro con la scritta “Fatevene una ragione”.Il sindaco di Mondragone Francesco Lavanga ha parlato di “gesto ignobile da parte di sconsiderati” che ha macchiato “la stupenda e ordinata festa di ieri per la vittoria matematica del campionato di calcio di Serie A da parte del Napoli”.

Lavanga ha stigmatizzato l’utilizzo “del volto di Anna Frank, vittima delle barbarie naziste durante la seconda guerra mondiale, al fine di deridere, in maniera assurda e spregevole, i tifosi napoletani.Tale insensato gesto va condannato senza se e senza ma”.

Il sindaco di Mondragone ha fatto sapere di aver “provveduto per quanto di mia competenza ad attivare tutte le procedure amministrative del caso” e chiede, “a chiunque possa fornire elementi utili per l’individuazione dei responsabili, di comunicarli alle forze dell’ordine.Dimostriamo di essere una Comunità responsabile e soprattutto civile.

Io, in qualità di Primo cittadino, chiedo scusa alle vittime dell’Olocausto e ai tifosi tutti.Mondragone non è questa, è ben altro”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Maggio 2023 - 19:32

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del bossTentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27
Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beniGragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioniSuperenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52