Spettacoli

Strepitoso successo e sold out per ‘Magie del Belcanto e Danze d’Epoca’ al Museo Diego d’Aragona Pignatelli Cortes

Condivid

Domenica 7 maggio 2023, prima domenica del mese ,in occasione delle aperture gratuite dei luoghi della cultura statali per tutti i visitatori ,le “Domenica al Museo”, la Direzione Regionale dei Musei della Campania,il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, in collaborazione con l’Associazione Culturale Noi per Napoli APS, ha presentato l’evento “Magie del belcanto e danze d’epoca“.

Un particolare evento nato dal connubio tra il belcanto e le danze d’epoca, curate dal Gruppo Culturale Danzando nel Tempo,che si è snodato in modalità itinerante tra il Parco,con una affascinante Promenade in abiti d’epoca, il Museo delle Carrozze, con una prima esibizione tratta dal repertorio dell’ Operetta del fantastico trio lirico Partenopeo,composto dal soprano Olga De Maio ed i tenori Luca e Lucio Lupoli, proseguito poi nel Salone da ballo con le Danze d’Epoca e terminato nella Veranda neoclassica con il meraviglioso Concerto Operistico del trio lirico, accompagnato al pianoforte sempre dalla pianista Nataliya Apolenskaja.

“…Nell’atmosfera ammaliante della splendida Villa Pignatelli,un evento in cui canto e danza hanno fatto apprezzare il bello dell’arte che fa gioire l’anima.

Brillante prestazione degli artisti Olga de Maio ,Luca e Lucio Lupoli che con abilità vocale hanno fatto rivivere al meglio le emozioni del bel canto con arie dei grandi maestri del melodramma quali Verdi, Puccini, Cilea e del classico napoletano. (i.i.)

Pregevole l’esibizione dei cavalieri e delle dame in costumi ottocenteschi che danzando hanno impreziosito la bella suggestione romantica del programma…”

Pubblico da sold out ha tributato agli artisti ed ai danzatori applausi entusiasti per avere vissuto una mattinata magica,fuori dal tempo,nell’atmosfera della belle epoque.

Presto ci auguriamo di seguire altri eventi del genere in altre indimenticabili location storiche della nostra splendida città!
Un ringraziamento alla Ium Academy School di Napoli,in Piazza Nicola Amore 6,per essere stata partner dell’Evento.


Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2023 - 11:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03