Polizia e carabinieri stanno indagando per fare luce su una stesa l’altra notte a Pianura in via Evangelista Torricelli, zona sotto l’influenza del gruppo camorristico dei Carillo-Perfetto. Due pistoleri su uno scooter hanno esploso due colpi di pistola all’altezza del civico 418, nella zona del “Grattacielo”.
Qualcuno ha avvertito la polizia e gli agenti del commissariato di Pianura sono arrivati sul posto in pochi minuti e hanno recuperato sul selciato i due bossoli calibro 7,65. Al momento l’ipotesi più probabile per gli investigatori è che si sia trattato di una risposta alla stesa di aprile scorso in via Padula, sempre a Pianura.
A Pianura da tempo lo scontro per il controllo degli affari illeciti nel quartiere è tra i Carillo-Perfetto e i Calone-Esposito-Marsicano, eredi dei Marfella-Pesce e dei Mele, gruppi quasi tutti smantellati colpiti dai maxi blitz. Gli investigatori ritengono che gli autori della stesa sia quelli del gruppo Marsicano e associati.
L’attenzione è altissima perché si temono risposte ma soprattutto nuovi agguati o nuove dimostrazioni di forza dei clan di camorra di Pianura e questo mette in allarme le tante persone perbene che abitano nel quartiere.
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto
NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto