Cronaca di Napoli

Sorrento, motonave urta banchina al porto

Condivid

E’ successo tutto in un attimo: stamani il jet della Alilauro Gruson, la motonave Giunone, mentre attraccava nel lato esterno del porto di Marina Piccola, a Sorrento, ha urtato violentemente contro la struttura, un impatto che ha provocato l’apertura di una falla al di sotto della linea di galleggiamento del mezzo che ha iniziato ad imbarcare acqua.

Immediatamente l’equipaggio ha azionato le pompe per aspirare l’acqua che penetrava nello scafo che si è anche “appoppato”. Nel giro di pochi minuti sono intervenute due motovedette della Guardia Costiera ed una unità dei vigili del fuoco che, con le pompe in dotazione a bordo, hanno contribuito ad eliminare l’acqua, evitando che la nave colasse a picco, riuscendo a riportarla in assetto in attesa di un primo intervento dei tecnici per riparare la falla.

Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti dei militari della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia agli ordini del comandante Rosamarina Sardella. Si sta verificando se il pontile abbia riportato danni in seguito all’impatto ed eventualmente eseguire le necessarie riparazioni.

La struttura al momento è chiusa ai passeggeri e le operazioni di imbarco e sbarco avvengono esclusivamente lungo la banchina interna di Marina Piccola che per questo risulta notevolmente affollata in queste ore.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2023 - 13:10

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18