Album disponibile da lunedì 08 maggio 2023 su tutte le principali piattaforme musicali.
Venerdì 12 maggio 2023, presso il PIT di Napoli, saranno presentate live e distribuite al pubblico le prime copie fisiche del disco.
“Sola Andata”, l’EP d’esordio dei Ginepro sarà disponibile da lunedì 08 maggio 2023 su tutte le principali piattaforme musicali, mentre venerdì 12 maggio, presso il PIT di Napoli, saranno presentate live e distribuite al pubblico le prime copie fisiche del disco.
Grazie a questo album la band raggiunge il suo assetto definitivo: “La forte sintonia che si è creata porta al completamento e alla produzione del primo EP, che rappresenta un viaggio tra luoghi reali e immaginari, fisici e dell’animo, vicini e lontani che immerge l’ascoltatore nel vissuto della band e nelle sue storie” – dichiarano i componenti del gruppo.
I Ginepro sono una band italiana che affonda le radici nella musica d’autore e strizza l’occhio alle sonorità elettroniche e alternative, sia nazionali che d’oltreoceano.
Il progetto nasce nel 2018 con Andrea Russo e Mario Sosio, che avevano già condiviso il palco assieme in precedenti esperienze musicali. In omaggio a uno degli ingredienti del gin tonic, scelgono il nome “Ginepro” e cominciano a muovere i loro primi passi.
Dopo aver composto i primi brani, il progetto non riesce però a trovare la svolta necessaria e i due si ritrovano fermi ai blocchi di partenza.
Così nel 2021 Mario e Andrea chiedono un supporto artistico ad Antonello Amoroso, già bassista de “Le Fasi”. Antonello, da iniziale turnista, diventa presto membro effettivo del progetto e i brani si rivestono di uno stile del tutto nuovo, dalla struttura all’arrangiamento, passando per i testi.
Napoli - la Polizia di Stato ha arrestato un 34enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Un laboratorio clandestino per la produzione di bevande alcoliche è stato scoperto ad Aversa dai… Leggi tutto
Castellammare– Un video registrato dalla telecamera di sorveglianza della stazione a monte della funivia del… Leggi tutto
Notte di tensione al Rione Traiano, dove un uomo di 39 anni, già noto alle… Leggi tutto
Non una semplice vigilia, ma un messaggio forte a squadra e tifosi. Antonio Conte parla… Leggi tutto
Non è ancora tempo di lanciarsi in inseguimenti, Antonio Conte - nella conferenza stampa che… Leggi tutto