#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 08:12
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Maltempo, domani scuole chiuse a Sorrento

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

A seguito della comunicazione dell’allerta meteo arancione, diramata dalla Protezione civile della Regione Campania, il sindaco di Sorrento Massimo Coppola, ha firmato un’ordinanza che dipone per domani, martedì 16 maggio, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese quelle paritarie e l’asilo nido, presenti sul territorio comunale di Sorrento.

PUBBLICITA

Diventerà infatti arancione l’allerta meteo, attualmente è di colore giallo, diramata dalla Protezione civile regionale, che interesserà la Campania dalle 21 di questa sera alle 21 di domani, martedì 16 maggio. Si prevedono, in particolar modo sulla fascia costiera e sulle isole, temporali di intensità anche forte, venti localmente forti prevalentemente meridionali, con raffiche, mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte.

Diversi gli scenari che potrebbero verificarsi al suolo: frane e colate rapide di fango, allagamenti, possibili voragini per fenomeni di erosione, scorrimento delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, ruscellamenti, instabilità di versante.

Per 24 ore a partire da questa sera il territorio campano si dividerà in: Arancione: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento; Giallo: Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio e Tanagro dove comunque si verificheranno temporali anche intensi con possibili fenomeni di dissesto idrogeologico.

La Protezione civile raccomanda ai sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile per prevenire, mitigare e contrastare il rischio idrogeologico e di prestare la massima attenzione anche alle comunicazioni ai Comuni da parte della sala Operativa della Protezione Civile.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2023 - 17:10


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento