“E’ una meravigliosa vigilia di Natale“. Maurizio De Giovanni attende con questo spirito la giornata di domani, quando il Napoli potrebbe già festeggiare la vittoria aritmetica del terzo scudetto se la Lazio non facesse risultato pieno contro il Sassuolo.
“Sono sempre stato sereno – spiega lo scrittore napoletano – stiamo parlando di uno scudetto vinto a cinque giornate dalla fine invece di sei”.
Punti Chiave Articolo
“Sono anche contento che questo ritardo abbia potuto far gioire altre persone del Sud”, aggiunge riferendosi ai festeggiamenti dei tifosi della Salernitana dopo il pareggio conquistato domenica scorsa al Maradona.
Sono disgustato”
De Giovanni si sofferma poi sulle minacce rivolte dai tifosi di alcune città del Nord (tra cui Bergamo, Torino, Udine e Varese) nei confronti dei supporter partenopei che risiedono in questi luoghi che abbiano intenzione di festeggiare.
“Sono disgustato – sottolinea – trovo questa cosa illegale e non ricordo comunicati del genere in occasione degli altri 118 scudetti assegnati in Italia prima di questo.Trova che sia un elemento di gravissima espressione di una mentalità separatista e di odio, alimentata da certi provvedimenti legislativi in corso”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto