Ieri gli agenti del Commissariato Secondigliano, personale delle Unità Operative Secondigliano della Polizia Locale del Comune di Napoli, operatori del Centro Servizio Veterinario dell’A.S.L. NA1 e dell’ Ispettorato del Lavoro di Napoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Secondigliano e a San Pietro a Patierno.
Nel corso dell’attività sono stati controllati due esercizi commerciali, di cui uno in via Provinciale di Caserta, dove gli operatori hanno sorpreso 3 dipendenti irregolari ed hanno, altresì, accertato che, il titolare dell’attività commerciale, non aveva esibito le schede di registrazione delle procedure di auto controllo HACCP (relativo alle condizioni di sicurezza e igiene alimentare), aveva installato l’insegna pubblicitaria senza le prescritte autorizzazioni, non aveva esposto il cartello sugli orari di apertura e chiusura del locale nonché quello inerente il divieto di fumare e non aveva effettuato la differenziazione dei rifiuti.
Pertanto è stato sanzionato amministrativamente per circa 10 mila euro; infine, personale dell’Ispettorato del Lavoro ha disposto la sospensione della licenza poiché è stata riscontrata la presenza del 100 % della forza lavoro non in regola.
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto
Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto