Cronaca di Napoli

Scippa cellulare in centro a Napoli, arrestato: era il suo quinto furto nella stessa zona

Condivid

Scippa una donna del cellulare a Napoli Centro: un uomo di 44 anni è stato così arrestato dai carabinieri per quello che sarebbe il quinto furto commesso nella stessa zona. Urbano Zullo, napoletano già noto alle forze dell’ordine, dovrà quindi rispondere di furto con strappo alle forze dell’ordine.

I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro lo hanno individuato in Via Foria, mentre era in sella ad uno scooter senza assicurazione. Approfittando della distrazione di una donna, le avrebbe strappato il cellulare di mano fuggendo in direzione di Piazza Garibaldi. I militari lo monitoravano da alcuni giorni, pedinato nei suoi spostamenti tra casa e luogo di lavoro.

Affidato in prova ai servizi sociali e impiegato come meccanico, Zullo è stato colto in flagranza e inseguito con la tuta da lavoro ancora addosso. Bloccato e arrestato, il 44enne è finito in carcere in attesa di giudizio. I carabinieri, grazie alle indagini compiute nei giorni scorsi, sono riusciti a documentare il coinvolgimento di Zullo in altri 4 furti commessi con le stesse modalità, nella stessa zona.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2023 - 10:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52

Pozzuoli, corpo senza vita nel lago Lucrino: si indaga su un possibile malore

È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:45

A Salerno arriva il doppiaggio cinematografico con Giorgio Borghetti

Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:00

Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne

Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:46

Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno

Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:01

Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:44