Siamo a Scampia e mancano pochi minuti alle 2 di notte quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli percorrono via Fellini. Arriva una segnalazione di furto alla centrale operativa del comando provinciale: poco prima una Yaris è stata rubata a Caserta e la geo-localizzazione fornita dal satellitare montato sull’auto indica proprio la zona delle Vele.
I carabinieri vedono l’auto rubata che si avvicina e posizionano la gazzella di traverso per bloccare la strada. Scesi dall’auto intimano l’alt all’uomo a bordo della Toyota che non si ferma ma tenta di fuggire accelerando. L’investimento è evitato solo perché i due militari schivano il mezzo gettandosi al suolo. Il fuggitivo innesta la retromarcia tamponando così 4 auto in sosta per poi fuggire.
Un’altra gazzella è in arrivo e intercetta a via Fratello Cervi l’auto in fuga. L’uomo abbandona la Yaris e tenta di fuggire ma viene raggiunto da un carabiniere che riesce a bloccarlo con non poche difficoltà.
L’arrestato – deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, violenza o minaccia a un a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione – è in attesa di giudizio.
I militari che hanno evitato l’investimento sono stati visitati nell’ospedale San Paolo e ne avranno per 10 giorni mentre il carabiniere che ha bloccato l’arrestato è stato trasferito al Cardarelli per poi essere dimesso con una diagnosi di 6 giorni.
La Funivia del Monte Faito è stata sottoposta a verifica nel marzo 2024 da parte… Leggi tutto
Napoli– Arcangelo Trongone,il boss di Piazza Borsa detto “Angioletto”, è stato condannato all’ergastolo dalla Seconda… Leggi tutto
Cinque condanne con rito abbreviato: è il primo duro colpo giudiziario inflitto alla cosiddetta paranza… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, venerdì 18 aprile 2025, con un focus dettagliato su… Leggi tutto
Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta… Leggi tutto