Cronaca di Napoli

Sparatoria Sant’Anastasia: estubata e respira da sola la piccola Assunta

Condivid

Un altro grande passo avanti verso la guarigione: la piccola Assunta, la bimba di 10 anni ferita alla testa tre giorni fa nel corso di una sparatoria a Sant’Anastasia, è stata estubata. Respira da sola anche se rimane ancora sedata per gli evidenti dolori che potrebbe accusare.

I medici e il personale dell’ospedale Santobono di Napoli la stanno coccolando, oltre a curarla, come se fosse una loro figlia. Ma per la verità lo fanno da sempre con tutti i bimbi ricoverati.

Intanto dopo l’udienza di convalida resta in carcere Emanuele Civita, il 19enne accusato della sparatoria insieme con Giuseppe il complice minorenne che si trova rinchiuso nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Lo ha deciso il gip davanti al quale si è tenuta oggi l’udienza di convalida del fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio e porto illegale di arma in concorso. Il gip ha convalidato il fermo e confermato le aggravanti del metodo mafioso e della premeditazione. L’avvocato Fabio Marfella, che insieme al collega Antonio Abete difende Civita, annuncia ricorso al tribunale del riesame.

“Credo che questo sia il tempo di lavorare con serenità, nel rispetto del dolore delle vittime, dell’operato della Magistratura e di tutti i professionisti interessati. Saranno certamente necessari approfondimenti, nei modi e tempi opportuni, anche per individuare correttamente i ruoli di tutti i soggetti coinvolti e determinare l’esatta dinamica dei fatti”, dichiara l’avvocato Marfella.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2023 - 20:10

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Casavatore, elezioni senza parlare di camorra: occhi puntati della Prefettura di Napoli su liste e candidati

Casavatore –  La storia giudiziaria-elettorale a Casavatore pare non abbia lasciato alcun segno nel corso… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 07:49

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: scossa di magnitudo 2.0 avvertita a Napoli

È in corso un nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei. L’Osservatorio Vesuviano ha segnalato l’inizio… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 07:33

Oroscopo di oggi 24 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, giovedì 24 aprile 2025, con un focus dettagliato su… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 05:55

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04