Un’imbarcazione rubata a Gaeta è stata trovata ieri mattina a San Giovanni a Teduccio, quartiere della zona orientale di Napoli. Una motovedetta in dotazione alla stazione navale della Guardia di Finanza di Napoli ha notato un natante che per modalità di ormeggio ha attirato l’attenzione dei militari.
Saliti a bordo dell’imbarcazione, i finanzieri appuravano la presenza di evidenti segni di effrazione e dopo aver esaminato quanto abbandonato, con l’ausilio delle nuove tecnologie installate sugli assetti che permettono la consultazione delle banche dati direttamente da bordo, venivano confermati i sospetti dei militari, in quanto l’imbarcazione era stata oggetto di furto la notte precedente nel porto di Gaeta.
Questo è il secondo ritrovamento lampo effettuato nella zona di San Giovanni in quanto solo due giorni prima era stata recuperata un’altra imbarcazione rubata nella notte precedente ad Amalfi . Esplicate le attività di rito, entrambi i motoscafi sono stati riconsegnati ai rispettivi proprietari. Sono in corso le attività investigative per risalire agli autori del furto.
Le attività sopra descritte rientrano nell’espletamento delle funzioni demandante alla Guardia di Finanza quale unica Forza di Polizia in mare ed a cui gli utenti del mare si possono rivolgere anche utilizzando il numero di pubblica utilità 117.
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto