Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno nell’ambito delle indagini su una serie di furti avvenuti nel cantiere navale “Marina di Arechi” a Salerno. I militari hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare del collocamento in comunità emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Salerno.
I fatti risalirebbero allo scorso febbraio, quando il minore si sarebbe introdotto in più occasioni, insieme a un complice, nel porto turistico Marina di Arechi di Salerno. In un caso i due complici si sono introdotti all’interno di uno yacht portando via numerosi strumenti professionali per la navigazione, denaro contante e abbigliamento di marca per un valore complessivo di circa 30mila euro.
Per tali fatti il complice maggiorenne è stato arrestato. I Carabinieri, dopo aver acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza presente nell’area, hanno verificato che pochi giorni prima dell’arresto i due erano entrati all’interno del bacino portuale impossessandosi di due gommoni, ritrovati privi dei rispettivi motori e di altro materiale e apparecchiature idonee alla navigazione.
Napoli - Avevano nascosto 30mila euro nelle gambe di un tavolo e in un cassetto… Leggi tutto
Alla vigilia della sfida contro la Roma, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa analizzando… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha effettuato una visita a sorpresa al campo… Leggi tutto
Alla vigilia del derby contro il Milan, Simone Inzaghi ha fatto il punto sulla corsa… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato… Leggi tutto
Napoli - La squadra mobile di Napoli ha posto fine alla carriera di violenti criminali… Leggi tutto