Rubano un orologio del Napoli dalla tomba di un ragazzino e la madre si rivolge ai social per ritrovarlo. E’ accaduto l’altro giorno a Pagani. Un gesto del genere si commenta da solo, anzi non è commentabile per la sua gravità e per il tanto squallore.
A raccontare la storia è stata la signora Carmela Ansalone, mamma del piccolo Gennaro Abbrizzese morto nel 2022 a soli 15 anni. La signora ha postato la foto dei danni subiti alla tomba, sul gruppo facebook: “Sei di Pagani se…”, accompagnadola con il racconto e il commento dell’accaduto.
“Buongiorno a tutti, come sempre ogni mattina mi reco al cimitero per far visita a mio figlio ,ma stamattina ho avuto un dolore al cuore a vedere questo, saranno stati vandali o bambini che hanno rubato un semplice orologio del Napoli (un ricordo affettivo che ha portato con sé fino alla fine),spero che questo messaggio arrivi a chi deve arrivare…solo per chiedergli (MA COME TI SENTI DOPO AVER RUBATO UN OGGETTO SENZA VALORE PER TE IN IN LUOGO Sacro)il vetro si aggiusta ma la tua anima resta sporca …. scusate per lo sfogo ma spero che se qualcuno sa possa anche dirmi qualcosa, giusto per guardarlo negli occhi e chiedergli come si sente”.
Il post ha ricevuto centinaia di commenti indignati, alcuni si sono offerti di ricomprare l’orologio alla signora che giustamente ha fatto sapere che non avrebbe lo stesso valore affettivo. Tanti si sono rivolti al ladro invitandolo a riportare al suo posto il bottino. Intanto vi è da segnalare che, nel cimitero di Pagani, dove avvengono spessi furti, non vi sono telecamere , ma solo all’ingresso e per questo che il ladro rischia di farla franca.
Articolo pubblicato il giorno 28 Maggio 2023 - 09:12 / di Cronache della Campania