Calcio Napoli

Ronghi di ‘Sud Protagonista’ dona a Durigon la maglietta del Napoli

Condivid

La grande vittoria calcistica del Napoli irrompe nei lavori del convegno su “Lavoro e Natalità: l’occupazione per donne e giovani al Sud” quando Salvatore Ronghi, Presidente di “Sud Protagonista”, promotore dell’iniziativa, prima di dare la parola al Sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, per le conclusioni, dona al senatore della Lega, di fede milanista, la maglietta azzurra del Napoli della vincente stagione calcistica 2022/2023, recante il numero 68 di Lobotka e quello di Durigon.

“Ricordo quando alla Regione Lazio (durante la Presidenza di Renata Polverini), insieme con l’assessore al Bilancio, mi davate il tormento per le vittorie del vostro Milan mentre noi napoletani ‘soffrivamo’ – ha detto Ronghi, che della Giunta Polverini era Segretario Generale mentre Durigon guidava l’assessorato al lavoro -, finalmente oggi siamo vincenti e felici e voglio donarti la nostra maglietta azzurra con il numero 68 di Lobotka perché, come il nostro centrocampista per il Napoli, sei il ‘regista’ del successo del Ministero del Lavoro”.

Divertito per l’originale regalo, Durigon ha ringraziato, si è complimentato col Napoli e con i napoletani “per la meritata vittoria”. “Seppur da fronti calcistici opposti, – ha aggiunto – ci accomunano qualità, valore, amicizia e comune esperienza, e, in politica come nel calcio, questi valori contano e conta l’essere squadra”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2023 - 19:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 22 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 06:30

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03