Una creazione che ha stupito un professore dell’Università Federico II, grande tifoso del Napoli. E’ la storia di Paolo Chiapperini, un bambino di 8 anni di Bari in realtà grande tifoso partenopeo, che ha voluto omaggiare il bomber azzurro Victor Osimhen con una sua “costruzione” speciale.
Il piccolo, come tutti i tifosi esaltato dalla vittoria del terzo scudetto, ha così creato con l’ausilio dei Lego un “robot” con le sembianze di Osimhen, con tanto di mascherina e capigliatura di colore giallo. Paolo ha poi girato un breve video nel quale il “prototipo” dell’attaccante nigeriano scarta paletti con loghi di Juve, Inter e Milan e deposita un pallone in rete, a simboleggiare la stagione dei campioni d’Italia.
Questo breve filmato è arrivato anche a Bruno Siciliano, professore di Robotica della Federico II già noto sui social per la sua grande passione azzurra. Il docente è rimasto stupito dal piccolo Paolo, che in futuro sogna di studiare robotica. E ha già in mente un regalo da fargli: vedere insieme una partita allo stadio Maradona.
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto