Una creazione che ha stupito un professore dell’Università Federico II, grande tifoso del Napoli. E’ la storia di Paolo Chiapperini, un bambino di 8 anni di Bari in realtà grande tifoso partenopeo, che ha voluto omaggiare il bomber azzurro Victor Osimhen con una sua “costruzione” speciale.
Il piccolo, come tutti i tifosi esaltato dalla vittoria del terzo scudetto, ha così creato con l’ausilio dei Lego un “robot” con le sembianze di Osimhen, con tanto di mascherina e capigliatura di colore giallo. Paolo ha poi girato un breve video nel quale il “prototipo” dell’attaccante nigeriano scarta paletti con loghi di Juve, Inter e Milan e deposita un pallone in rete, a simboleggiare la stagione dei campioni d’Italia.
Questo breve filmato è arrivato anche a Bruno Siciliano, professore di Robotica della Federico II già noto sui social per la sua grande passione azzurra. Il docente è rimasto stupito dal piccolo Paolo, che in futuro sogna di studiare robotica. E ha già in mente un regalo da fargli: vedere insieme una partita allo stadio Maradona.
Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2023 - 13:13