Scusate il ritardo. Così, con tanta autoironia e citando il film di Massimo Troisi, è stato battezzato uno dei treni allestiti dalla Circumvesuviana – rete ferroviaria campana costantemente agli ultimi posti delle classifiche – per celebrare il terzo scudetto del Napoli.
Punti Chiave Articolo
“Anche la Circumvesuviana come lo scudetto registra un ritardo di 33 anni per le gare per i nuovi treni e per la nuova infrastruttura”, spiega Umberto De Gregorio, presidente dell’EAV.Un ritardo strutturale che determina spesso poi i ritardi quotidiani nel servizio che hanno reso nel tempo la Circumvesuviana bersaglio di critiche e ironia sui social.
“Ora ci siamo – promette De Gregorio, che oggi parteciperà alla presentazione del treno -, ancora un po’ di pazienza ed arriverà anche per noi lo scudetto, ma ci basterebbe anche solo la promozione nella serie A delle reti ferroviarie italiane”.
“I nostri treni oggi hanno 60 anni e considerato che dopo trenta dovrebbero andare in pensione – si aiuta con un esempio paradossale De Gregorio – è come se il Napoli avesse continuato a giocare con Maradona e Careca fino ad oggi!”.
Il treno, bianco e celeste con immagini di Maradona e il terzo tricolore, partirà dal terminal della Circumvesuviana in direzione Torre del Greco passando passa anche per San Giorgio a Cremano, la città di Massimo Troisi.
Nel tardo pomeriggio di ieri, un 69enne di Torre del Greco è stato arrestato dalla… Leggi tutto
Padula, scoperta straordinaria: riemerge una necropoli con 200 reperti di valore inestimabile. Un tesoro sepolto… Leggi tutto
Salerno – Proseguono le indagini della Procura di Salerno per far luce sul tragico incidente… Leggi tutto
Santa Maria a Vico - Un'anziana signora è stata vittima di uno scippo sulla Nazionale,… Leggi tutto
È ancora in corso lo sciame sismico che, dalla prima scossa delle 8:03 di questa… Leggi tutto
Napoli- "Un giornalista di origine irpina, iscritto all'Ordine della Lombardia e conduttore di un'emittente sportiva… Leggi tutto