E’ stato trovato senza vita l’uomo di 49 anni scomparso ieri da Bracigliano, in provincia di Salerno. Le ricerche erano scattate a seguito dell’allarme lanciato dai familiari, che non hanno visto rientrare l’uomo che era uscito di casa nella giornata di ieri alla ricerca di asparagi.
Questa mattina i familiari, dopo aver provato invano a cercarlo in zona e a contattarlo telefonicamente, hanno allertato le forze dell’ordine che hanno diramato l’allarme al Soccorso alpino e speleologico della Campania-Cnsas. Sono quindi state avviate le ricerche nelle zone impervie da parte del Cnsas, del Soccorso alpino della Guardia di Finanza e dei Vigili del fuoco.
In supporto alle ricerche via terra è giunto anche l’elicottero del 6° reparto volo della Polizia di Stato con un tecnico Cnsas a bordo seguito dall’elicottero dei Vigili del fuoco, il cui equipaggio dopo alcuni sorvoli ha notato l’uomo nella fitta vegetazione.
L’uomo raggiunto via terra dai tecnici e sanitari del Cnsas e personale della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco, è stato trovato privo di vita. Dopo l’autorizzazione del magistrato e la visita del medico legale, il corpo è stato recuperato con una barella e consegnato alla famiglia. Alle operazione di ricerca hanno partecipato anche i Carabinieri e i volontari della Protezione civile locale.
Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2023 - 21:32