Meteo

Previsioni Meteo Napoli, in arrivo una nuova perturbazione: maggio resta instabile

Condivid

L’anticiclone prova a portare l’estate su Napoli e la Campania, ma questo maggio continuerà ad alternare schiarite e diffusa instabilità. I meteorologi confermano l’espansione dell’anticiclone, che raggiunge l’Italia passando da Nord Spagna, Francia, Svizzera e Germania.

Data la provenienza da zone a nord delle Alpi, il sole sarà prevalente in Pianura Padana, mentre sulle regioni centro meridionali persisteranno frequenti temporali. Nelle prossime ore, prevalenza di sole, ma nel pomeriggio temporali a tratti anche intensi sulle montagne e localmente verso il settore tirrenico. Le temperature saranno calde al Nord e in Toscana, in linea con le medie del periodo altrove.

Mercoledì 24 maggio vedrà una minaccia svedese scendere verso sud: attese piogge dalla Scandinavia verso la Germania e poi verso le regioni alpine; poi questa perturbazione piegherà verso la Francia, ma potrebbe portare piogge e temporali anche forti sulle regioni settentrionali fino a giovedì.

E’ una previsione da confermare, ma al momento, dopo una brevissima fase più tranquilla, potrebbe tornare un po’ di maltempo anche al Nord. Venerdì tempo un po’ incerto specie nel pomeriggio con rovesci, poi nel weekend la perturbazione raggiungerà la Spagna abbandonando definitivamente l’Italia dove il tempo tornerà un po’ più sereno seppur in un contesto di diffusa instabilità.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2023 - 12:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, altre due scosse alle 16,42 e 16,48: sciame sismico record con oltre 280 terremoti in pochi giorni

NAPOLI – Prosegue l’attività sismica ai Campi Flegrei, dove è in corso uno sciame sismico… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 17:04

Manga Academy: a San Giorgio a Cremano un corso gratuito di disegno fumettistico

"Manga Academy" è pronto a tornare con un nuovo corso gratuito di disegno fumettistico per… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 17:00

Irama al SalernoSounds martedì 15 luglio 2025

Il festival SalernoSounds accoglierà un nuovo artista di rilievo. Il 15 luglio, sarà Irama a… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:30

Grazzanise, aveva un arsenale in casa, ma anche banconote false: arrestato 59enne

Grazzanise– Un 59enne del luogo è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:26

Papa Francesco, quadro clinico complesso e degenza prolungata

Città del Vaticano - Il Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:14

Terremoto Campi Flegrei, attivato centro di prima accoglienza a Bacoli

A Bacoli scatta il piano di emergenza per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini: il… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 16:05