#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 21:57
12.5 C
Napoli
Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire....
Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti...
Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la...
Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1
Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e...
PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4...
Commissione Ecomafie: missione Campania al centro traffico internazionale rifiuti: il...
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Sant’Antonio Abate, il Palatenda ristrutturato pronto per scuole e associazioni
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE

Poste italiane: 65 dipendenti nominato ‘Maestro del Lavoro’, 4 sono di Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Poste Italiane partecipa anche quest’anno, con i suoi dipendenti, al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La commissione nazionale istituita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo, sulla base dei loro requisiti, 65 Stelle al Merito su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli ricoperti in azienda.

A Napoli il prestigioso titolo di “Maestro del Lavoro” verrà conferito formalmente al direttore della filiale di Napoli città Carlo Orefice, responsabile di tutti gli uffici postali del capoluogo partenopeo; a Catello Izzo, responsabile della produzione del centro di smistamento di Via Galileo Ferraris; a Giovanni Canale, impiegato nel delicato ambito della gestione delle frodi e ad Alfredo Scotto Di Minico, direttore dell’ufficio postale Napoli Centro sito in piazza Matteotti.

L’ambito riconoscimento è stato loro attribuito per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale” e gli verrà consegnato in Prefettura direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.  “Avere questo prestigioso riconoscimento è stato per me momento di grande emozione ed orgoglio. Sono riconoscente all’Azienda che ha apprezzato i miei 37 anni di lavoro svolti sempre con passione e dedizione” ha dichiarato Carlo Orefice.

“Ho provato una grande emozione nel ricevere questa onorificenza – dice commosso Giovanni Canale – e il mio primo pensiero è stato per mio padre che da ex “postale” sarebbe stato sicuramente fiero di me”.  I quattro dipendenti, in attesa della convocazione ufficiale in Prefettura da parte della Presidenza della Repubblica, hanno festeggiato la notizia con i loro cari, con i colleghi e con i collaboratori più stretti.

“La notizia del riconoscimento ricevuto – spiega il direttore dell’ufficio postale Napoli Centro – ha rappresentato un momento di gioia non soltanto come soddisfazione personale, ma come riconoscimento agli sforzi e alla passione profusa in 38 anni di attività all’interno di Poste Italiane, contrassegnati dalla volontà di soddisfare le esigenze sia del cliente esterno sia dei colleghi con cui ho avuto l’onore di collaborare”. 

Ed è proprio ai suoi colleghi che Catello Izzo, responsabile del centro di smistamento corrispondenza e pacchi della città, ha rivolto un pensiero: “dedico un ringraziamento speciale a tutti coloro che negli anni hanno collaborato con me arricchendo il mio percorso lavorativo ed umano”.

Le Stelle al Merito sono riconosciute ogni anno ai dipendenti di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. La metà delle onorificenze è riservata a coloro che hanno iniziato l’attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2023 - 13:05


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento