Paura nel pomeriggio in Costiera Amalfitana per un turista che è precipitato mentre percorreva il sentiero che dalla frazione di Montepertuso porta a Positano. Il turista, un uomo degli Stati Uniti, si è appoggiato a un muretto ma è scivolato, precipitando nel vuoto per oltre 20 metri.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso 118 di Salerno con medico, infermiere e tecnico del Soccorso alpino e speleologico della Campania-Cnsas a bordo, che si sono calati sull’escursionista e hanno provveduto a stabilizzarlo.
Le operazioni di recupero, rese complesse dalla posizione e dalla condizione del ferito, sono avvenute in cooperazione con le squadre di terra del Soccorso alpino Cnsas e del Soccorso alpino della Guardia di Finanza (Sagf), con la collaborazione dei Carabinieri, e si sono concluse con il recupero a bordo dell’elicottero.
Il turista è stato poi trasportato all’ospedale del Mare di Napoli dove è ricoverato in gravi condizioni.
Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani"… Leggi tutto
Per celebrare i 2.500 anni dalla fondazione della Città di Napoli, il Club presenta la… Leggi tutto
Napoli – Un business milionario basato sulla vendita online di capi di abbigliamento falsi, importati… Leggi tutto
Nessun fortunato vincitore del primo premio nell'estrazione n.57 del Superenalotto di oggi, giovedì 10 aprile… Leggi tutto
Roma – Come ogni giovedì, anche oggi, 10 aprile 2025, si è svolta la consueta… Leggi tutto
Napoli – L’annuncio è ufficiale: Rita De Crescenzo, influencer partenopea diventata celebre (e controversa) sul… Leggi tutto