angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 12:51
18.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Posillipo, il premio GreenCare ai curatori del verde urbano

SULLO STESSO ARGOMENTO

<span style="font-family: Verdana, BlinkMacSystemFont, -apple-system, 'Segoe UI', Roboto, Oxygen, Ubuntu, Cantarell, 'Open Sans', 'Helvetica Neue', sans-serif;">Napoli. Quinta edizione del premio GreenCare, premio dedicato ai meritevoli curatori del verde urbano attivi nelle aree metropolitane della Campania.

PUBBLICITA

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri a Posillipo alla presenza degli assessori regionali della Campania Armida Filippelli, Lucia Fortini e Vincenzo Santagada. La presidente del GreenCare Benedetta de Falco, e il vicepresidente Michele Pontecorvo Ricciardi.

Per la sezione “Cura di un’area verde pubblica”, ci sono stati vari riconoscimenti a parità, quali: quello alla Comunità del Parco Viviani e quello all’Associazione N’Sea Yete. Per quanto riguarda invece la cura di un area privata, il riconoscimento è andato all’impresa Ecobat di Marcianise assieme alla famiglia Scalzone.
Per la sezione “Arte contemporanea e verde”: riconoscimento alla Fondazione Donnaregina e Museo Madre. Tra gli illustri premiati del passato spiccano il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger e la preside combattente del Parco Verde di Caivano Eugenia Carfora. Questo’ anno il prestigioso premio è stato consegnato al professore Massimo Fagnano del Dipartimento di Agraria di Portici della Federico II per il progetto Ecoremed. Tra le Menzioni Speciali troviamo il presidente della Sezione Wwf Terre del Tirreno Claudio D’Esposito; la Fondazione Alario di Ascea; la Scuola Don Milani di Quarto; l’architetto Davide Vargas.
Numerose sono state anche le premiazioni assegnate alla Riconoscenza Civica, tra i premiati spiccano l’Istituto Caselli; l’artista Michele Iodice e Katriona Munthe; la Stazione Zoologica Anton Dohrn; il professore Maurizio Fraissinet; Cinzia Crisci; Nunzia Petrecca per il recupero della Stufa dei Fiori nel Bosco di Capodimonte e Nicola Tartaglione; le scuole Il Nuovo Bianchi di Napoli rappresentato dalla Professoressa Angela Procaccini, e Casapesenna in provincia di Caserta; 100X100 Napoli; l’Unione Industriali Napoli; la cittadina Marianna Mastropietro.

Alessandro Memoli


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2023 - 19:19


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento