Cronaca Salerno

Pontecagnano, tifoso picchiato per aver esposto una bandiera del Napoli? Il sindaco: “Delinquenti”

Condivid

“Il cittadino picchiato per aver esposto la bandiera del Napoli? È una cosa disdicevole e bisogna rimarcarla e sottolinearla senza alcuna titubanza, sono quelle classiche situazioni che fanno allontanare tutti dal calcio. Quello sfottò goliardico e sano viene allontanato da questi episodi di una gravità enorme.

Spero che le forze dell’ordine trovino i responsabili prima possibile, penso che riguarda sempre questi episodi di tifoserie ed ultras, ma questi sono delinquenti a tutti gli effetti che si nascondono dietro le bandiere e nulla hanno a che vedere con i tifosi che vanno allo stadio.

La stragrande maggioranza di tifosi salernitani sono brave persone, poi c’è una minoranza che fa queste cose. Queste cose vanno condannate sia sul piano politico che con le sanzioni tramite le forze dell’ordine.

Ci sono molti tifosi del Napoli a Pontecagnano, già nelle scorse settimane ci sono stati episodi di persone che hanno citofonato a casa di altri chiedendo di togliere le bandiere.

Questi episodi possono sembrare banali, ma non lo sono. Non si devono proprio permettere di prendersi la briga di fare queste cose. Sono episodi che non ci appartengono assolutamente.

Non penso che abbiano nessun collegamento con le tifoserie, sono dei delinquenti a tutti gli effetti che utilizzano il tifo per dare delle risposte a loro stessi per i problemi che hanno”. Lo ha detto Giuseppe Lanzara, sindaco di Pontecagnano nel corso  della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma, su radio Crc


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2023 - 15:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 7 Aprile 2025

Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:29

Agguato a Marano: uomo ucciso vicino a una scuola

Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:27

Previsioni Meteo Napoli 7 aprile 2025

Una giornata di sole splendente accoglie i napoletani, regalando temperature miti e cieli tersi. Le… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:27

Il Far West a Chiaia scatenato dai baby camorristi di Pianura

Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:21

Maxi-operazione contro il Clan dei Casalesi: 5 arresti

Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:11

Camorra, chiesti 200 anni di carcere per il clan Amato-Pagano

Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 07:40